RICOMINCIARE

In quest’ultimo anno sono successe tante cose e non ho avuto molta voglia di scrivere, oltre alla perdita del lavoro e a non riuscire a trovarne nonostante la mia esperienza, purtroppo c’è stata  la perdita di mio padre che ha lasciato veramente un vuoto immenso, tanta confusine in testa, troppi ricordi e tanti pensieri da rimettere a posto. Ho provato  quindi ad avere un’altra rinascita senza di lui  e con tutte le cose che mi ha insegnato ho deciso di prendere il suo più grande esempio, il coraggio che lui  ha sempre avuto (forse a volte anche troppo) e ho guardato dentro un pensiero, un desiderio ed è uscita la voglia di creare, di trasmettere con i miei lavori ciò che sono,  volendo  realizzare qualcosa che portasse gioia nelle case delle persone.

Quale momento migliore se non una festa? Cari Amici ho cominciato a fare ghirlande e ve ne presento qualcuna….20181118_203747-COLLAGE

Che meraviglia comprare queste ghirlande di paglia, sono profumate e mi portano in un’altra dimensione, ma quando comincio a ricoprirle con il verde anch’esso profumato, il muschio per cui ho sempre avuto una forte attrazione e poi comincio a legare cannella, mele, arance con quell’aroma dolciastro, dentro di me si scatena una gioia immensa, ( quasi come uno chef nella sua cucina) l’artigianato mi è sempre piaciuto ma non pensavo si potessero provare emozioni cosi forti, non ne viene una uguale all’altra, ognuna di loro ha la propria personalità.

Ma faccio anche i centro tavola, le mie creazioni avvengono sul legno di abete e anche qui vi mostro qualcosa,20181118_204158-COLLAGE

mi sembra di creare giardini che profumano di Natale, per alcuni  immagino di farci una passeggiata quasi come Alice nel paese delle meraviglie, sono diversi, non sono i classici, sono naturali,  profumano di tutto ciò che metteremo sulle nostre tavole imbandite e staranno bene  con qualsiasi stile.

Quindi mi sento di ricominciare da qui e ancora tante idee per il futuro, la cosa più bella che volevo condividere non era solo la nuova opportunità che mi sto regalando, ma ricominciare anche da qualcosa di completamente diverso da ciò che ho sempre fatto, dovremmo imparare  ad ascoltarci, scopriremmo che a volte non sono solo desideri ma anche sogni che potremmo  realizzare con un po’ di coraggio, in questo caso mi viene da dire grazie Papà..

25 pensieri su “RICOMINCIARE

      1. Il vecchio l’ho cancellato perché mi dava tanti problemi, sopratutto con il modulo dei commenti e delle notifiche che andavano e venivano quando volevano loro, perciò avevo deciso di eliminarlo e di crearne uno nuovo da zero con la speranza che non mi dia problemi anche questo.

        L’ho reso privato qualche giorno fa perché dato che parlo sempre con il solito gruppetto di persone allora ho deciso di renderlo una casa accogliente ma per pochi 🙂

        E ora sono felice che ci sia anche tu 🤗

        Mi piace

      2. È bello poter condividere e magari un giorno lo riaprirò, ma per ora avevo solo notato un bel po’ di spam e persone che non erano interessate ma solo lì per fare numero, cosa che a me non è mai interessata ad essere sincero.

        Mai dire mai in ogni caso 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...