DIPLOMATICA?

Magari vi sono ANTIPATICA.

Forse  ci sono troppi permalosi??

diplomatica-2

Essere diplomatici  vuol dire  parlare in modo più delicato ma alla fine arrivare sempre allo stesso punto,  alcune persone  preferiscono questa delicatezza un pò  “finta” piuttosto che parole più crude, io non riesco ad essere diplomatica, dico ciò che penso senza giri di parole,  non vuol dire essere maleducati.  A volte succede che alcuni individui si offendano per le opinioni altrui, accade quando ci si trova di fronte a delle persone molto suscettibili e permalose ma purtroppo questo è un problema di quest’ultime che  in tal caso  non dovrebbero mettere in difficoltà il loro interlocutore per dei  problemi personali.

La diplomazia  avolte crea non pochi equivoci  soprattutto se viene usata da persone molto sensibili, spesso  chi si trova dall’altra parte si sente preso in giro, si creano veramente incomprensioni.  Pensiamo a quando vediamo un’amica con un vestito che non le dona, ci si ritrova a criticare il vestito piuttosto che dire realmente che non sta bene sul suo corpo, succede a tutti di essere un pò diplomatici, forse a volte si fa per sentirsi in pace con se stessi, ma non ci si deve sentire sbagliati a dire le cose come si pensano, si torna sempre ad un problema di suscettibilità “dell’altro”.

Essere diplomatici non vuol dire essere necessariamente educati, diplomazia non è =a educazione, forse chi usa questa forma di dialogo in realtà non riesce ad esprimere realmente ciò che pensa.

Naturalmente  questo  è il mio pensiero che desideravo condividere con voi….

 

 

30 pensieri su “DIPLOMATICA?

  1. Cara Viviana sfondi una porta aperta…anzi un portone!!!! Ho fatto dei cambiamenti nella mia vita ed ora sono una persona diversa…nn ho mai avuto peli sulla lingua…e non sono mai stata molto diplomatica…anzi😂poi sono cambiata e ho capito che bisognava essere un po più diplomatici nel dire le cose….ma son sempre stata una persona che diceva quello che pensava..e mai dietro le spalle ….ma non funziona perchè alla fine la gente continua a parlare male di te…e anzi quando dici la verità è ancora peggio…
    Fiducia lasciamo perdere….
    La gente nn ha nulla da fare è annoiata e rompe…..non voglio esprimermi😂quindi sai cosa ti dico..io me ne frego vivo la mia vita e lascio che gli altri si schiantino contro il muro della loro stupidità😉
    Buona serata Viviana a presto…è sempre bello chiaccherare con te.

    Mi piace

    1. Si hai ragione tanta gente é annoiata e tanta troppo strssata…. Hai fatto bene a fare dei cambiamenti, a volte arriva il momento a volte sono dele necessitá e cque fanno bene e ci fanno crescere!!!! Grazie a te di leggermi… buona serata.

      Mi piace

  2. I peli non mi piacciono, sulla lingua men che meno… volevo fare il diplomatico da giovane ma forse è meglio che non ci sia riuscito perché non è nelle mie corde…continuo il tour, Vivi…vado a caccia del post di cui mi hai parlato… 😉

    Mi piace

  3. Io forse sono troppo “linguaccia” e non mi piace girare attorno alle cose, ecco perché vado sempre al sodo, anche se alcune volte mi sono dovuto imporre una mezza diplomazia per via di alcuni interlocutori non troppo apposto con la testa.

    Però sì, condivido con quanto hai detto. La sincerità troppo spesso fa a pugni con le cosiddette buone maniere. Spesso è meglio risultare antipatici che falsi. Almeno non c’è bisogno di passare il tempo a costruirsi maschere su maschere fino a quando queste non cadono giù come foglie in autunno svelando tutto quello nascosto in precedenza.

    Mi piace

      1. Ti ringrazio, ma la sincerità ha un prezzo, ed è stato quello di allontanare tante persone, almeno nel mio caso. Ma col senno di poi ho capito che la cosa era inevitabile, e prima o poi in ogni caso sarebbe accaduto. Il lato buono è stato quello di essermi liberato di persone che mi cercavano solo quando gli facevo comodo per le loro cose. Ora sto davvero meglio.

        Mi piace

      2. Esattamente ciò che è successo a me!!!! E’ incredibile come a volte ci si incontra, io rimango stupita, ciò che hai scritto avrei potutto dirtelo io nello stesso identico modo, cque all’inizio sembra strano staccarsi da alcune persone poi ti rendi conto di sentirti pièù leggero…..

        Liked by 1 persona

      3. Esatto. All’inizio si sente un forte dolore dentro, forse più di quello che si prova quando ci si lascia con la persona amata, perché quelle persone a cui hai detto addio, se non tutte almeno la maggior parte erano quelle a cui volevi molto bene e di cui ti fidavi. Ma alla fine ci si rende conto che è stato meglio così che continuare a stare con persone dalla doppia faccia e che pensavamo invece di conoscere meglio di quanto non lo fosse in realtà.

        Ti abbraccio.

        Mi piace

      4. 😀

        Ah ok, scusa non avevo capito subito 😅 Diciamo che ne ho raggiunto la consapevolezza da quando ho 24 anni, quindi da circa 11 anni ormai 🙂

        Ma sì, non importa quando, l’importante è arrivarci 🙂

        Mi piace

      5. Guarda, sono talmente avanti che adesso ti sto scrivendo da domani 😀

        Scherzi a parte, ti ringrazio per tutto quanto, sopratutto per la sincerità e lo scambio di pensieri.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...