CONSAPEVOLEZZA E REALISMO

Ieri sera, guardavo Masterchef,  per una prova che gli aspiranti chef  avrebbero dovuto   affrontare, sarebbero stati giudicati da due degustatori culinari, ok tutto bene, anzi per me bella puntata,  come sempre, essendo comunque il mio settore lo guardo per molti motivi……..

Il primo degustatore LORENZO SANDANO 25 anni…. L’altro, PAOLO VIZZARI 27 anni.

Mi piace ripetere che ho 43 anni proprio perché negli anni dalla mia esperienza di vita, qualcosa ho imparato, certo gli anni della CONSAPEVOLEZZA  non sono tanti, (diciamo poco meno di venti?!)  quindi ne avrò ancora molti davanti a me.. Arrivo al dunque, ho sempre ammesso di non essere una gran cuoca, anche se in realtà tante piccole cose mi vengono  bene.  Ho un buon palato, mi piace mangiare  cose buone, fatte bene, e non è sempre necessario spendere gran soldi.  Sono abbastanza  selettiva  anche con me stessa, ecco appunto  se mangio un semplice toast deve essere fatto bene, io non mangio tanto per riempire lo stomaco,  mangio perché mi piace e sono sempre stata criticata e catalogata una GRAN ROMPIc……  perché ho spesso  qualcosa da dire su cio che si mangia in giro, ma STICAZZI! E’ diventato difficile mangiare anche un toats fatto bene!!!!!  In casa mia si è studiata molto l’alimentazione in generale , sono stata vegetariana, naturalista, ho mangiato e mangio tutto.

 Le amiche (alcune che poi ho lasciato strada facendo), mi facevano spesso  risultare antipatica verso i camerieri o i titolari dei locali dove si andava a mangiare, presentandomi come “ quella dai gusti difficili”.

Ho fatto colloqui, ho quasi accettato di tornare a lavorare di sera nei locali, pur di tornare a lavorare, e poi mi ritrovo a vedere un ragazzotto di 25 anni che fa il DEGUSTATORE CULINARIO  tra i più famosi? A 25 anni?  Ma come ha fatto ad assaggiare tutto ciò che il mondo culinario offre? A quanti anni ha iniziato? Scusate non mi sto  lamentando, voglio essere SOLO REALISTA. Non ce l’ ho con Lorenzo Sandano  ma mi vien da dire che forse qualcosa non torna, NOOOOO???

Paolo Vizzari, poco più grande, in realtà ha intrapreso un’altra strada ma poi con l’aiuto di papà……

Sto veramente dicendo l’ovvio???? Scusate , cado dal pero!!!!!!!!!! Volevo giusto rendervi partecipe di un mio pensiero come al solito……

VADO A FARE UN TIRAMISù, IL Più BBUONO CHE CI SIA!!! Ahahahah…..

28 pensieri su “CONSAPEVOLEZZA E REALISMO

  1. …per fortuna sei una persona sarcastica come me, avevo pensato di aver commesso una gaffe.Ho letto il tuo articolo quando lavoravi alla caffetteria…e quanto mi sono immedesimato in te…la natura umana, più conosci la gente, è più c è il rischio di diventare un misantropo.Ciao Viviana…buona giornata

    Mi piace

  2. Vivi…mi meraviglio di te…ma guardati Gambero rosso TV e non masterchef… quella proprio nooooo. Ma che ti aspettavi? Uno che a 25 anni è definito (si ma da chi, mi chiedo?) uno dei degustatori più famosi, è l’ennesimo pupazzo creato dalle televisioni commerciali….non è quella trasmissione dove c’è Cracco che fa la pubblicità alle patatine fritte nella busta? Bè, fatti una domanda e datti una risposta sul grado di intelligenza (e di avidità) di questa gentaglia…. 😉

    Mi piace

      1. Grazie! Io ho smesso di fare giri in questo mondo. Come nelle università, ho istituito il numero chiuso, frequento pochissimo e faccio solo quello che amo fare…come di ci tu non posso permettermi di sprecare più energie per cercare di capire questo mondo folle… 😉

        Mi piace

      2. Te lo puoi permettere….. Io nn ancora…Sono contenta di conoscere persone come te perché da molti sono vista come una marziana… Cge bello questo posto!!!!!! Cque caro Gigi ci sto lavorando, ci vuole un po ma anche io conto di liberarmi!!!!

        Liked by 1 persona

      3. Mi piace essere positivo…in fondo con alcuni qui si creano feeling che trascendono la conoscenza reale. E’ un’affinità di pensieri e di caratteri e da ciò che scriviamo traspare molto di noi…non mollare maiiiiiii 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...