MUFFIN SBAGLIATI

Certo spesso , anzi spessissimo in cucina con un piccolo errore si può creare qualcosa di divino, al contrario un gran schifezza  tipo il sale nel caffè……

Non essendo un esperta in cucina ma volendo provare comunque a fare cose buone e genuine   per la merenda di mia figlia , mi sono cimentata a fare  i MUFFIN, si, lo sò, TUTTI dicono che sono facili,  ma non avendo una grande predisposizioni per i dolci, MAH,  BOO, ho sempre pensato che i MUFFIN  fossero difficili, lunghi da preparare, complicati. Odio le ricette lunghe con troppi ingredienti, mi stanco solo a leggere il procedimento  ma non è il caso dei MUFFIN  LO SO!!!!!!! Anzi, non lo sapevo,  l’ho scoperto,  e vedendo che REALMENTE erano facili, li ho fatti.

Ricordarsi sempre di mischiare  gli ingredienti secchi  in una ciotola e  in un’altra ciotola quelli liquidi e poi unire tutto….

100 g farina, 75 g zucchero,30g cacao, 30g burro fuso , 1uovo,100ml latte, lievito, 50g CIOCCOLATO FONDENTE IN SCAGLIE!!!!

E’ stato li che mi sono confusa, il cioccolato fondente!!!!  Spesso  lo  uso  fuso da aggiungere alla torta al cacao ho scoperto che viene più buona, (oggi mi sto svelando ehh) quindi fatto tutto il procedimento ho preso il cioccolato fondente, non 50g  come diceva la ricetta ma bensì  il doppio perché di solito nella torta ne metto 100g e quindi l’ho fuso e mischiato all’impasto, quando poi alla fine ho letto: ora aggiungete i 50g di cioccolato in SCAGLIE…. IN SCAGLIE??? Nooooo!!!!!!  Ho pensato di aver rovinato tutto,  potete immaginare la mia espressione erano giorni che dicevo a margherita che le avrei fatto i MUFFIN e adesso?  Avevo sbagliato!!!!! Che amarezza……

  L’impasto era più morbido, non dico liquido ma quasi, e mi sono resa conto di aver fatto una cavolata, ma di questi  tempi  butto via un impasto?  No, scopro che cosa ne esce,   quindi ho aggiunto anche le scaglie e poi li ho fatti cuocere, mentre erano in forno pensavo che forse veniva fuori il tortino col cuore di cioccolato, ahahahah dai lasciatemi questa fantasia…. In realtà alla fine sono venuti  UNA BOMBA!!!!!!!!!  Io non so se qualcuno di voi li ha mai mangiati a NY ma vi posso assicurare che somigliavano molto a quelli americani, se non proprio nella forma che era piuttosto goffa  ma nel gusto si, buoni cioccolatosi, morbidi, leggeri……aviary_2017_02_06_19_54_581

Non avrò sicuramente fatto una scoperta da masterchef e  forse ci sono persone  che li fanno così, ma se non lo avete mai fatto provate, sono buonissimi!!  

 Molto soddisfatta  dei mie MUFFIN!!!!!

11 pensieri su “MUFFIN SBAGLIATI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...