Come sapete, in questi giorni mi muovo con le stampelle, ormai sono dodici giorni e devo dire che mi sento molto più agile, ma i primi giorni CHE CRISIII!!!!!!!!! A parte il fatto che VERAMENTE SE NON LO HAI MAI PROVATO non sai .
Io sono proprio una di quelle persone che per molte cose usa questa frase, intendiamoci, sia per cose che ho vissuto sia per ciò che non ho vissuto….Crescendo ascoltando e vivendo la vita, si impara ( o per lo meno si DOVREBBE IMPARARE) a non dare più molti giudizi soprattutto a sproposito. Quando non ero genitore, osservavo gli altri, certo, avevo dei miei pensieri ma il finale era sempre che non avendo avuto questa esperienza non avrei potuto effettivamente dire la mia. (naturalmente stando nei ranghi di una vita normale) Cosi un po’ per tutto, è incredibile che a quarant’anni suonati ci sia ancora gente che invece di provare a capire e magari dare una mano, punta il dito. Tutto questo per dire che mi sono ritrovata con un piede fasciato ed obbligo di stampelle , sapete quanto è difficile muoversi e anche solo provare a prepararsi qualcosa da mangiare, vestirsi, lavarsi o semplicemente alzarsi dal divano? Per me sicuramente è transitorio ma vi giuro che non passa un giorno a cui non penso a quelle persone con degli handicap anche più gravi, ammirevoli veramente, che forza devi avere per trasportare il tuo corpo e che energia per non farti abbattere dalle barriere architettoniche o solo da uno che ha messo la macchina su di un passo carrabile per bere un caffè, (non nego di averlo fatto ) Spesso perdiamo di vista le cose veramente importanti, non smetterò mai di dirlo….
Comunque rispetto ai primi giorni, GRANDI PASSI!!! I primi giorni a parte naturalmente ai dolori per le due cadute, facevo veramente fatica a tenermi su, mi facevano male i muscoli delle braccia, anche quelli delle mani, per scendere le scale avevo bisogno di qualcuno che mi tenesse una stampella e appoggiandomi con un braccio alla ringhiera saltellavo tenendo con l’altro braccio la stampella di appoggio, ORA NOO, ORA HO UNA NUOVA TECNICA, riesco a scendere con entrambe le stampelle usandole proprio come se fossero i piedi, l’altro giorno ho anche stirato!! Il piede dolorante appoggiato ad una stampella e con la gamba sana mi reggevo… Naturalmente il risultato è stato piede più gonfio e gamba sana dolorante.
Devo dire che comincio ad appoggiare le dita, ma questo ha creato degli scompensi, non sono di certo una persona molto coordinata, ma cavoli ci sono dei momenti che quando appoggio il piede infortunato il mio cervello va in tilt! Veramente, mi confondo, ci credete se vi dico che ho rischiato di cadere più volte da quando è iniziata la guarigione ( che in realtà io non vedo, il mio piede sembra ancora uno zampone e fa malissimo) che quando ho iniziato a camminare con le stampelle?? Certo la pratica, l’abilità che arriva giorno dopo giorno, MA QUALE ABILITà non fatevi prendere troppo dall’entusiasmo e andateci piano, penso che a volte succedono cose che ci mettono alla prova e cose che ci obbligano a fermarci, io penso che ci siano dei motivi perché le cose accadono anche se il più delle volte non riesco a capire il perché….. FORSE AVEVO BISOGNO DI RIPOSARE, prendiamola cosi………………… PERò ADESSO BASTA CON TUTTO QUESTO RIPOSO!!! Voglio uscireeeeee!!!
Ricordo anch’io un’esperienza con le stampelle: avevo sedici anni, e non ti racconto la straordinaria capacità di adattamento al nuovo mezzo di locomozione; a volte, ci saltavo dalle scale con un solo piede, mettendo la gamba ingessata a novanta gradi rispetto al bacino : un folle.
"Mi piace""Mi piace"
Un bel peperino. Ecco avevi sedici anni…… Ricordi lontani, con qualche anno di più e comunque non molto agile, però dai siamo fatti per adattarci e alla fine ce l’ho fatta!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ma con gli anni sono peggiorato 😉
"Mi piace""Mi piace"
A sedici anni sei spericolato, forse ora ti diverti con un altra testa, forse 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ma anche con due gambe senza stampelle!
"Mi piace""Mi piace"
Ah, in bocca al lupo 😉😀
"Mi piace""Mi piace"
grazieeeee!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona