PUNTI DI VISTA

Ahhh i  punti di vista, questi pensieri “visivi” soggettivi che mettono  in  discussione praticamente tutti!!!

Si dice: “questo è il mio punto di vista”, ma poi  a volte  vorremo che l’altra persona la pensasse come noi, dai, chi non lo pensa? Chi non pensa  spesso che il suo pensiero  sia quello più giusto??   Non dico mica sempre!!! Io lo ammetto,  ogni tanto  vorrei che gli altri la pensassero come me, o forse è solo un modo più semplice per  avere meno discussioni ……..(un po’ para ehhh??)  L’ ego ci illude che il nostro pensiero sia il migliore , poi però succede che ci si ferma un attimo a riflettere e  si fa quella chiamata per cercare  il confronto, e credo sia bellissimo e fondamentale conoscere vedere  ascoltare i punti di vista altrui… Spesso la nostra mente è soggiogata da noi stessi oppure siamo noi che siamo soggiogati dalla nostra mente,( pensiero contorto ma col suo significato).

Confrontarsi con gli altri  aiuta a non  isolarsi, aiuta a tenere la  mente aperta,  un po’ come viaggiare, scoprire nuovi posti, culture, mangiare cose diverse, così  come  quando si ascoltano altri punti divista. Ho scritto questo perché mi capita di discutere più che altro con mio marito su un sacco di cose che vediamo in modo diverso,  non lo  nego, anche l’educazione di nostra figlia, sto imparando soprattutto con lui ad accettare la sua diversità, (come lui accetta la mia) ci si conosce giovani poi si cresce, si cambia e non sempre lo si fa in un modo uguale ,  questo succede quasi  con chiunque,  fratelli/sorelle/amiche…..

 Non la vedo come una cosa negativa, penso che ognuno di noi abbia il suo percorso  io il mio  lo immagino come una lunga  strada e ai miei fianchi tutte le strade parallele delle persone che conosco……Chi va a destra chi a sinistra (non è politica) chi va su, chi va giù, per me questa è la vita e da tutte quelle strade è normale che la vista sia diversa  ed è bello conoscere quello che vedono gli altri!!!!

EVVIVA I PUNTI DI VISTA!!!!

11 pensieri su “PUNTI DI VISTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...