DETTAGLI

 

Mia nonna…… ci teneva tantissimo, mia nonna era del 1920………. Mia nonna mi sgridava se…….

I dettagli…..secondo me contano molto, tanta gente lascia perdere, non ci pensa, ma sono proprio loro che fanno la differenza , I DETTAGLI,  nel  cibo, nei  vestiti, nelle persone,  a qualsiasi età.  Una tavola anche la più semplice se apparecchiata con cura potrà essere una tavola invitante e “ricca”, cosi anche con  gli abiti e e la gente , amo quelle persone semplici  ma che fanno  la differenza,  nel carattere, nei   vestiti,  nel trucco,   per una particolarità, tutti possiamo essere diversi e speciali, non mi piacciono quelli  che si lasciano andare perché tanto…… TANTO COSA? La vita va vissuta,  le persone si perdono senza darle la  giusta importanza .  Ci sono donne della mia età che ormai dopo il matrimonio e i figli non si tengono più………..

 Andiamo sempre agli eccessi, viviamo nell’epoca della bellezza dell’estetica, ci sono  quelle che esagerano rifacendosi anche i lobi delle orecchie e quelle che………Tanto orami…… Ma ormai cosa? Essere in ordine e belle non necessariamente comporta dei costi, pettinarsi  la mattina anche dietro la testa  E’ UN DOVERE!!!!!!!  Non mangiarsi le unghie E’ UN DOVERE!!!!!!!   Mettersi un filo di trucco è un modo per sentirsi in ordine, lo facciamo per noi,  e a volte anche per chi ci è accanto… La ricrescita NON FA BENE!!!! Ci si può fare la tinta anche in casa…… Non solo!!!!!! Si possono  fare  tante cure  di bellezza in casa senza spendere troppi soldi (se il problema sono i soldi) ci si può fare i fanghi , basta dell’argilla e acqua, (l’argilla si trova in tutti quei negozi bio  e cose naturali)  tra l’altro si può anche bere, è un ottimo rimedio per i Sali minerali e non solo… ci si può fare le maschere… Ma se il problema non sono i soldi ma solo pigrizia oppure apatia, provate ad ascoltare quella musica che vi piaceva tanto, provate a stare davanti allo specchio e fare le prove con pettinature diverse, tirate fuori la bimba che c’è in voi…. Mia mamma ha 67 anni e lo fa ancora!!!!! Ha un aspetto giovanile e gioioso è  una donna piena di vita, non ha mai smesso di giocare con la bambina che è in lei dovreste vederla con mia figlia…. Ci vuole veramente poco e a volte è più facile a farsi che a dirsi…..

Naturalmente ne ho anche per gli uomini……… Loro non hanno bisogno di tirare fuori il bambino, anzi…..

 No per forza  giacca e cravatta, ma una sciacquatina alla faccia, una lacrima di profumo e anche loro una pettinata…… Ci sono quelli che amano la barba incolta, si va bene ma bisogna saperla tenere altrimenti darà sempre l’impressione di quello scappato di casa…. Va bene il bello e dannato  ma ad una certa età si rischia di diventare un po’ patetici , !!!!!!! Bisogna accettare e accettarsi nel miglior modo possibile cercando il giusto equilibrio, provando a non andare fuori strada, ci si può ritrovare a vivere delle cose fantastiche a qualsiasi età prendendoci sempre cura di noi senza cadere nel ridicolo.

  Ma questo è soprattutto per noi stessi,  questo lasciarsi andare questo non curarsi non fa bene all’anima amici miei, l’anima deve vivere con gioia!!!!!!!!  EVVIVA I DETTAGLI !!!!!!

Un pensiero su “DETTAGLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...