Prova di lavoro (1)

Dopo qualche colloquio fatto qua e la, dopo aver aggiunto al mio cv che ormai sono disposta a fare qualsiasi cosa (naturalmente nel limite del possibile) tipo: disponibilità ad ore, sostituzione di malattia, gravidanza, copertura turni…Alla fine sono stata chiamata per una prova.. Una sostituzione di malattia, vado per un colloquio e mi tengono direttamente due ore per fare una piccola prova.. Poi mi dicono di tornare il giorno dopo. . Il locale ha aperto da pochissimi giorni con due dipendenti in start up di cui uno appunto in infortunio… Mi spiegano di aver avuto dei problemi in apertura perché abbandonati all’ultimo da chi avrebbe dovuto fare l’avviamento.. Il titolare purtroppo poco competente nel settore…Ma la persona che mi affianca, ottima bar woman, conosce perfettamente le regole, bravissimissima A SCALDARE il latte per il cappuccio, scalda il latte oltre i 70? 60 gradi??? Non me lo ricordo, abbatte il latte e chiunque le sia a fianco, bravissima a vendersi , lei A SCUOLA ha imparato tutto, non perdiamo la tracciabilità dei prodotti confezionati , non spazziamo davanti ai clienti, dice che è MALEDUCAZIONE FARLO ( non importa se il locale è sporco e fa una brutta impressione) non fare quello non fare questo, la tecnica è importante etc etc etc…..Io in tutto questo ho fatto il mio, accoglienza al cliente, servito al banco e ai tavoli, chiacchere di circostanza, pulito (anche il cesso). Però ve lo devo dire, non posso nasconderlo, IO NON SO FARE BENE LA SCHIUMA PER IL CAPPUCCINO!!!!! (Nel senso che purtroppo è vero nn mi è mai stato insegnato ) Mi hanno liquidata dicendomi che gli piaceva tantissimo il modo di pormi con la gente e mi ringraziavano per la disponibilità, ma avevano bisogno di una persona con ALTRE CARATTERISTICHE. Lavoro da quando ho 15 anni, sto al banco da 27 ho parlato con chiunque, capisco quasi cosa la gente vuole mangiare, sorrido, scherzo, conosco tutte le regole HACCP!!!!!!!!!! E che CAVOLO , non so scaldare bene il latte e non so fare i COCKTAILS!!!!!!!!!!!!! Ma in una paninoteca, se so fare tutto, ci sarà qualcuno addetto a sti C………. di cocktails??????? TIPO UN BARMAN O BARWOMAN!!!!!!!!

6 pensieri su “Prova di lavoro (1)

  1. Hai fatto bene ad andartene !!!in fondo tu eri li x sostituire una persona,Era dovere della responsabile ,capire che tu c’è la stavi mettendo tutta ,quindi avrebbe dovuto cercare di aiutarti. Visto che la titolare non era in grado!!!Anche x persone che hanno voglia di svolgere bene il loro lavoro ,non è cosi facile trovarle….E avere dei collaboratori ,di buona volontà non è cosi facile .la responsabile sara anche brava ,ma non ha capito una cosa ,molto Importante ,(che non è sufficiente saper far bene le cose che riguardano il lavoro )ma bisogna anche saper scegliersi i propri collaboratori !!!mi pice

    Mi piace

  2. Io il cappuccino non lo prendo mai, e non credo che una buona schiuma possa competere con iun bel modo di fare e relazionarsi. Infatti torno sempre nello stesso bar sotto l’ufficio (anche se il caffè non è il migliore) perché la ragazza al banco e’ simpatica e solare.
    Come te, in realtà meno di te, Viviana, ma era per rendere l’idea.
    E dov’è questo bar che non ti ha voluto… ????? Non ci metto più piede! Moni

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...