MI PIACCIONO LE RARITA’…

Sono affascinata da tutto ciò che è unico, mi piacciono le pesrone stravaganti, vere, anche un pò strane ma nn troppo, mi piace capire sempre chi o cosa ho di fronte..Non mi fermo mai davanti alle apparenze, per me vale il detto: l’apparenza inganna sono convinta che tante persone si nascondano dietro i loro abiti, dietro le loro acconciature. Sicuramente  molti penseranno la stessa cosa di me, c’è tanta gente che ormai per mille ragioni è diventata arida di sentimenti e anche di amicizie, le persone si chiudono dentro il loro mondo, chi nel lavoro, chi nei propri hobby, donne che fanno figli per farli crescere alle baby sitter, oppure donne che si occupano solo della casa e non di loro stesse, in quest’ultimo anno mi sono presa del tempo per riflettere, sono stata tanto in giro e tanto in casa, ho guardato la vita con occhi diversi, con quelli che avevo quando ero più giovane,  con gli occhi dei sogni, con gli occhi di quelle idee di voler cambiare… Quando ero piccola volevo salvare il mondo, oggi voglio salvare me stessa da questa apatia da questa indifferenza che ci circonda, mi sono resa conto che ci stiamo allontanando dai valori. La rarità nelle persone  oggi è la sincerità, la coerenza. La rarità nelle cose, è trovare l’originale, la rarità nei posti è la gentilezza e la pulizia…. La rarità è riuscire ad accettare le cose come sono e sorridere… be io non sono cosi brava, sono una combattente, sorrido si, ma cerco la giustizia sempre!! HAI VOGLIA DI RACCONTARMI COME LA PENSI?  SCRIVIMI….

 

 

 


3 pensieri su “MI PIACCIONO LE RARITA’…

  1. La vita di oggi ci stritola, rincorriamo così tanti “devo” che non rimangono più energie per i “voglio”. Tu ti sei ripresa un po’ del tuo tempo, per ritrovare te stessa e per guardare gli altri con più attenzione, perchè, sì, spesso si indossa delle maschere, lo facciamo tutti, un po’ per nasconderci, un po’ per difenderci, un po’ perchè è più semplice, a volte, essere solo chi gli altri si aspettano che siamo.

    Mi piace l’idea che dal tuo tempo ritrovato nasca questo blog, che dalla riflessione, si muova l’azione.

    Mi piace

  2. Sai Viviana e vero oggi sono poche le persone che hanno dei valori credo che tutto questo sia un po’colpa di quel che noi chiamiamo progresso .che ci ha dato o ci ha fatto credere di avere di più ma in realtà ci ha tolto molto es.la parità c’è sempre statax si chiama rispetto forse nel campo lavorativo x noi donne No alcune donne non hanno capito che x rincorrere quello che chiamano parità oggi si sono ritrovate a lavorare il doppio !!!e anche vero che c’è più consumismo e quindi dobbiamo cercare di lavorare sempre di più ma tutto ciò ci allontana da quello che sono i principi fondamentali .Amore pazienza e unione della famiglia che rimane sempre la cosa più importante!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...